cerca nel sito
english italiano Meteo Cascina
twitter facebook
 

Benessere termale

Il Centro Benessere di Terme Villa Borri, è una suggestiva combinazione di raffinati ambienti antichi e tecnologie all'avanguardia nell'ambito del benessere: ai tradizionali trattamenti benessere si abbinano gli effetti benefici e curativi delle acque termali.

Il corpo centrale di Terme Villa Borri è adibito a centro benessere termale e i suoi dodici camerini di trattamento sono esclusivi ed unici: il restauro degli affreschi originali e gli ampi spazi a disposizione ne fanno delle vere e proprie suite termali. Alcuni dei camerini del raffinato centro benessere sono dotati di caminetti d’epoca originali, che, con il calore e la luce naturale, creano una particolarissima atmosfera durante l’esecuzione dei massaggi denominati "massaggi del caminetto". Tutte le suite termali sono dotate di docce e armadietti che riscaldano i teli per asciugarsi. I trattamenti benessere si avvalgono dell'effetto curativo dell'acqua termale Mathelda che sgorga alla fonte di Terme di Casciana.

Gli ospiti del Centro Benessere di Terme Villa Borri possono continuare il relax emozionale nelle sale fuori dai camerini, contemplando gli affreschi restaurati rilassandosi su comodissime chaise lounge.

Ricca la proposta di trattamenti benessere effettuati dal Centro Benessere di Terme Villa Borri: gli ospiti potranno scegliere i trattamenti più adatti a soddisfare le proprie esigenze tra una ricca gamma di trattamenti per viso e corpo e fra i numerosi massaggi, anche di tipo orientale. Il Centro Benessere propone anche una serie di pacchetti benessere di durata variabile che spaziano dalla day spa, al weekend fino a soggiorni di una settimana o più.

A completamento del percorso di benessere intrapreso al Centro Benessere, gli ospiti di Terme Villa Borri avranno a disposizione un percorso termale unico nel suo genere: nel vecchio frantoio della fattoria è stato realizzato un insieme di piscine con acqua termale di rara suggestione.

La Piscina della Ringhiera, ubicata nel vecchio frantoio della fattoria è alimentata costantemente dalla sorgente termale e dispone di raffinate tecnologie per il trattamento di tutto il corpo. La permanenza in tale piscina dura circa 60 minuti ove il cliente desideri avvalersi di ogni opportunità.

Nella stanza adiacente si trova la Micro Piscina Oliva con i suoi idromassaggi e geyser.

Le Docce Emozionali emanano acqua calda e fredda ad intermittenza e le luci e gli aromi rendono piacevolissimo questo percorso.

L’Hammam (bagno turco) è una piccola chicca molto inconsueta: una piccola cascata di acqua termale ubicata al suo interno alimenta costantemente una vasca in cui ci si immerge con il vapore mentre le fibre ottiche colorate creano un’atmosfera unica ed inimitabile.

Appena usciti la Fabbrica del Ghiaccio consente ai più coraggiosi di effettuare uno shock termico piacevole e tonificante.

Una bellissima esperienza di relax è la Piscina del Sale (non compresa nel Percorso Termale) l’unica che non dispone di acqua termale bensì di acqua arricchita con una densissima soluzione salina superiore a quella del mare. Il caminetto acceso, le fibre ottiche puntiformi che sovrastano la piscina, la sensazione del galleggiamento del corpo, la testa parzialmente immersa con una dolce musica subacquea danno inimitabili sensazioni. Un successivo massaggio all’interno dello stesso ambiente è la ciliegina sulla torta di sensazioni uniche.

www.termedicasciana.com – T. 0587.644608 – Fax 0587.644673
www.termevillaborri.com – T. 0587.644644 – Fax 0587.644630