cerca nel sito
english italiano Meteo Cascina
twitter facebook
 

Bio Wellness

900 anni di benessere certificato: Spa, salus per aquam, lo stile di vita degli antichi romani, che affidavano all’acqua termale il recupero del benessere fisico e la rigenerazione psichica.

900 anni fa, un merlo scoprì la sorgente termale di Casciana e la Contessa Matildedi Canossa ne svelò il segreto, da cui il nome Acqua Matelda.


L'acqua termale di Casciana sgorga dalla sorgente ad una temperatura costante e naturale di 35,7°c. Appartiene alla famiglia delle bicarbonato solfato calciche, con un contenuto di sali minerali naturali miscelati in modo tale da distinguersi per la loro peculiarità ed efficacia. Impiegata da sempre per cure inalatorie, fangoterapia, trattamenti estetici, cure idropiniche, massaggi, riabilitazione, irrigazioni e balneoterapia.


Esercitano un’azione fortemente rilassante e naturale che le rende interessanti e preferibili per chi cerca, sfuggendo ai problemi determinati dalla vita quotidiana. Il colore naturale che si apprezza particolarmente immergendosi nelle piscine termali, congiuntamente alla effettuazione di trattamenti viso e corpo, fanno ritrovare anche in un breve soggiorno il proprio equilibrio ed il gusto di piacersi di nuovo.

Pacchetti turistici

Altri itinerari da provare